Sardinian Green Synergy è una cooperativa di persone accomunate dalla passione per la propria terra, dall’attenzione alla sostenibilità ambientale, e dalla volontà di fare rete.

Ci siamo conosciuti grazie al progettoRete Sardegna Produce Verde” di Sardegna Ricerche, un percorso di progettazione partecipata sulle produzioni sostenibili.
Da questo progetto nasce la Carta dei Valori della Rete che sintetizza i principi: essere sardo, essere naturale, essere sostenibile e essere in rete .
Tra il 2015 e il 2016 abbiamo realizzato la Collezione per l’Ospitalità, un progetto che ha visto coinvolte in sinergia imprese della cosmesi naturale e dell’artigianato per realizzare prodotti per la ricettività sostenibile.

Dopo questa esperienza, e consapevoli della difficoltà di “fare impresa”, tipica del nostro territorio, abbiamo deciso di creare questa cooperativa dove convergono le esperienze e le competenze maturate da ciascuno di noi nella cosmetica naturale, nell’artigianato e nella bioedilizia sostenibile.

La mission principale è creare aggregazione, attraverso l’offerta di servizi rivolti ai piccoli produttori locali e professionisti locali. Per questo, abbiamo deciso di creare il nostro portale www.sardiniangreensynergy.it, una piattaforma a cui possono aderire le realtà imprenditoriali che rispettano i requisiti della Carta dei Valori a cui ci ispiriamo.

Seguici su facebook


Le aziende

  • Natua

    Natùa

    Sensazioni e profumi che nascono in Sardegna. Natùa ti coccola con cosmetici naturali a base di olio extravergine d’oliva, antiossidante e idratante  naturale, e ingredienti rigorosamente privi di sostanze chimiche, compatibili e assimilabili anche dalle pelli più sensibili.



    • Tessere

      Téssere

      Nel laboratorio Tèssere entrano tessuti dismessi o mai utilizzati e donati ed escono creazioni nuove, a partire dall’utilizzo di una tecnica di tessitura manuale tradizionale, chiamata de sa manta, manta 'e stracciu che ora guarda al presente e al futuro.



    • Spugne Vegetali

      Spugne vegetali

      La Spugna Vegetale è il frutto della Luffa cylindrica, una pianta che coltiviamo in Sardegna. La raccogliamo e confezioniamo senza trattamenti. E' una fibra naturale biodegradabile. La Luffa ha una naturale struttura porosa ed è delicatamente esfoliante. La sua azione aiuta a rimuovere le cellule morte e le piccole imperfezioni della pelle.



    • Iliana

      Iliana

      La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.



  • Nuove Tecnologie

    Nuove Tecnologie

    Lo staff di Arredamenti Nuove Tecnologie è a disposizione per l'arredamento di qualsiasi ambiente dalla casa all'ufficio, su misura. Personalizzazione dei dettagli, falegnameria, prodotti ecologici, consulenza sito sano, studio degli ambienti.